NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Libro di prossima uscita

Home

 

agenzia50... il mestiere di fare Banca

 

crescere in una filiale protagonista, efficace, competitiva

 

Negli ultimi anni, l'adozione di una struttura organizzativa di tipo divisionale da parte dei principali istituti di credito europei, ha creato nuovi processi, nuovi approcci commerciali e, soprattutto, nuovi ruoli.

Oggi la segmentazione della clientela presuppone, da parte degli operatori coinvolti nella gestione delle relazioni, ampie conoscenze e competenze inerenti l'intero processo di soddisfazione delle esigenze della clientela.

Scopo del sito: offrire conoscenze per ruolo.

Ruoli interessati: gestore privati - gestore aziende - titolare di filiale.

Inoltre il sito approfondisce tematiche legali in materia bancaria con particolare riferimento agli aspetti normativi dei principali contratti bancari ed alle problematiche di natura legale che quotidianamente la filiale si trova a dover gestire.

Attualmente il sito è gestito e sviluppato da un gruppo di persone accomunate dal desiderio di condividere ed accrescere conoscenze in ambito bancario.

Il fondamentale principio ispiratore del progetto è basato sulla competitività, concetto di cui probabilmente si abusa senza darne una chiara definizione. Un sistema, una banca, una filiale, un ufficio sono più o meno competitivi nella misura in cui le istituzioni, i dirigenti, i funzionari, gli operatori coinvolti svolgono la loro attività con professionalità, dedizione, attenzione e competenza. L'uomo sempre al centro.


 

 

 
Italian Dutch English French Spanish