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Risposte reclami/istanze clientela di Carlo Pandolfini

 

 

A seguito di una richieste di vario genere (chiarimenti, reclami, altro) avanzata dalla nostra clientela è importante dare un immediato segnale di presa in carico dell'istanza.

Aspettare che il cliente ci contatti nuovamente per sollecitare l'evasione della richiesta è sconveniente per due motivi:
  1. il cliente non si sente considerato;
  2. quando siamo noi a contattare il cliente (soprattutto in occasione di contatto telefonico), abbiamo il vantaggio di essere preparati alla conversazione.... mentre il nostro interlocutore, in linea di massima, al momento della ricezione della telefonata è impegnato in altre vicende.
 
Ecco qualche spunto utile per un immediato ed efficace feed back al nostro interlocutore:
 


 
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Gentile dott. XXX,
nel manifestarLe il nostro rammarico per quanto da Lei segnalato e nel prendere atto delle Sue osservazioni gradiremmo fissare un appuntamento per la ridefinizione delle condizioni sottostanti i rapporti che Lei intrattiene presso di noi.
Restando in attesa di un Suo cortese riscontro porgiamo cordiali saluti.
 
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Gentile dott. XXX,
Le confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail/lettera e di aver predisposto le necessarie verifiche in merito a quanto esposto.
Provvederemo quanto prima a fornirLe i dovuti chiarimenti.
Cordiali saluti.
 
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Gentile dott. XXX, 
nel manifestarLe il mio rammarico per quanto da Lei segnalato Le confermerei che i canoni riferibili alle carte di credito/debito collegate al rapporto, come gli eventuali e ulteriori servizi accessori richiesti, non rientrano nell’iniziativa in evidenza.
Il dott. YYY rimane a Sua disposizione per eventuali e ulteriori chiarimenti.
Colgo l’occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
 
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Gentile dott. XXX,
facendo seguito alla Sua e-mail/lettera del 9 dicembre u.s. Le comunichiamo che, con nostro rammarico, non possiamo accogliere quanto da Lei richiesto.
Cogliamo l'occasione per inviare cordiali saluti.
 
 
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Oggetto: esecuzione bonifico di euro ... disposto in data ....

 

Gentile Sig.ra XXX,

nel manifestarLe il nostro rammarico per quanto da Lei segnalato Le confermiamo l’avvenuta esecuzione del bonifico  in oggetto.

L’accredito dell’importo bonificato, pur avvenuto in data odierna a causa di ritardi procedurali interni, rispetta la data di regolamento del ...

Cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.

 
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Gentile dott. XXX,
nel ringraziarLa per il Suo interessamento Le confermiamo la nostra disponibilità a fissare un appuntamento per la definizione di quanto da Lei evidenziato.
Restando in attesa di un Suo cortese riscontro porgiamo cordiali saluti.


 

 

 

 

 
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