NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

L'innovazione di Carlo Pandolfini

 

 

 

E' più sicuro scommettere sull'innovazione che sulla continuità.

 

Dobbiamo gestire l'innovazione meglio dei concorrenti. L'innovazione e l'immaginazione devono rappresentare una costante della nostra visione di business.

Il concetto di innovazione è strettamente correlato con quello di creatività. La creatività deve essere coltivata. Nelle filiali di oggi, caratterizzate da scarsità di personale, la creatività è sicuramente stimolata… la necessità aguzza l’ingegno.

 

Quando si tratta di prevedere il futuro, dobbiamo essere consapevoli che le idee innovative non sono necessariamente vincenti: essere umili costituisce una virtù. Dobbiamo osservare, ascoltare, sperimentare.

Sperimentare quindi: un’idea non deve essere necessariamente vincente, anche se ci abbiamo creduto e investito tanto; potrebbe costare ancora di più se non fossimo in grado di tornare sui nostri passi.

Prendiamoci dei rischi, sperimentiamo, sbagliamo, riproviamo e rimediamo… ma in fretta.

Sbarazziamoci in fretta e senza rimpianti dei progetti perdenti ed esaltiamo i vantaggi dell’essere stati i primi ad implementare progetti vincenti.

 


 

 
Italian Dutch English French Spanish