NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Proposta di passaggio a livello retributivo superiore (promozione) di Carlo Pandolfini

 

 

 

Quando un nostro collaboratore merita la promozione dobbiamo cercare di favorirne il passaggio al livello superiore facendo attenzione a non creare eccessive aspettative.

Il buon esito della valutazione dipenderà anche dalle nostre considerazioni e, soprattutto, dalla nostra capacità di interagire con gli organi superiori, che dovranno decidere chi promuovere.

E' importante segnalare il nominativo e portarlo in evidenza quando necessario, più di una volta. Se opportuno potremo far presente che l'anno precedente  le promesse di promozione per quel cllega sono rimaste disattese.

 

Inoltre credo sia una buona regola mettere nero su bianco la nostra proposta. Anche tramite mail da inviare agli interessati (senza trascurare nessuno):

"Buonasera,

in considerazione dell'approssimarsi della valutazione del personale appartenente alle aree professionali/direttive Vi prego di prendere in considerazione il passaggio a livello retributivo superiore (dall'attuale X area professionale Y livello - alla X area professionale Y+1 livello) del collega Rossi Mario.

La richiesta è motivata dalla qualità del lavoro espressa, dal livello di affidabilità, completezza ed efficacia della prestazione, dalla quantità del lavoro, dai comportamenti e dalla diligenza con cui svolge le proprie mansioni.

Fiducioso in un Vostro positivo riscontro porgo cordiali saluti."


 
Italian Dutch English French Spanish