Piano commerciale analitico di Carlo Pandolfini
Il mercato di riferimento: Area geografica: l’agenzia opera in una zona con una forte concentrazione di attività di terziario avanzato. Specificità dell’area di interesse: la nostra area di business, zona centrale di ..., evidenzia una scarsa presenza di famiglie residenti, una concentrazione di ristoranti, locali di ritrovo, bar e caffè, boutique, la cui comune e diffusa caratteristica è il lusso. Importante anche la presenza di sedi di ambasciate e palazzi ministeriali. Principali concorrenti: notevole presenzia di banche, assicurazione e presidi di promotori finanziari. A seguito dell’integrazione dello sportello interno .... il Gruppo ........, con politiche di marketing molto aggressive sui dipendenti .... (che rappresentano il 25% circa del nostro portafoglio Affluent) è diventato il principale diretto concorrente. Evoluzione dell’area: i nostri servizi sono prestati ad una clientela estremamente sofisticata ed esperta con la quale fa premio la qualità e la rapidità delle risposte. La nostra attività di sviluppo esterno è rivolta a professionisti che operano nelle aziende e studi professionali della zona cercando di attivare un positivo passaparola tramite la migliore clientela. Interessanti i risultati ottenuti con la cooperazione del Nucleo Sviluppo di direzione orientato prevalentemente verso attività commerciali della zona.
Tipologia di filiale. Organico e anzianità: Filiale ... Organico: 7 unità: Titolare, Sostituto gestore SB, n. 2 gestori Affluent, n. 2 Family, n. 1 Supporto Operativo. Apertura agenzia: 07/02/......
Portafoglio clienti: La clientela della filiale risulta così distribuita (dati a novembre ......):
Principali aggregati patrimoniali*: * dati progressivi espressi in migliaia di euro e variazioni rispetto a stesso periodo anno precedente
Principali aggregati economici*: * dati progressivi espressi in migliaia di euro e variazioni rispetto a stesso periodo anno precedente
Punti di forza:
Punti di debolezza:
Piano commerciale titolare: Incontro settimanale con ciascuna linea di business per la definizione del piano commerciale settimanale secondo il seguente schema:
Entro le ore 11,00 di ogni giorno: almeno n. 5 telefonate a clienti
Piano commerciale linea Affluent:
Monitoraggio e programmazione quotidiana dell’andamento commerciale e particolare focus sulle seguenti attività:
Entro le ore 11,00 di ogni giorno: almeno n. 5 telefonate a clienti Piano commerciale linea Small Business: Monitoraggio e programmazione quotidiana dell’andamento commerciale e particolare focus sulle seguenti attività:
Entro le ore 11,00 di ogni giorno: almeno n. 2 telefonate a clienti
Piano commerciale linea Family:
Monitoraggio e programmazione quotidiana dell’andamento commerciale e particolare focus sulle seguenti attività:
Entro le ore 11,00 di ogni giorno: almeno n. 5 telefonate a clienti a campagna
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